Indietro
menu
Prestigioso riconoscimento

Pasticceria Tomassini, anche nel 2022 l'unica riccionese da Gambero Rosso

In foto: Francesco Tommasini,
Francesco Tommasini,
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 21 dic 2021 15:53
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva in libreria l’undicesima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie realizzata da Gambero Rosso e tra le 595 attività segnalate, anche quest’anno si riconferma la Pasticceria Tommasini di viale Ceccarini a Riccione. L’unica nella Perla Verde ad ottenere il riconoscimento.
Quello di Gambero Rosso è il riconoscimento più prestigioso del settore. Entusiasta Francesco Tommasini, che ha dato vita alla pasticceria nel 2017. “Per noi – ha detto –, che siamo nati come un
piccolo laboratorio artigianale nel cuore di Riccione, ricevere una menzione nella guida più importante del settore è una grande emozione“. “In un mondo dove l’attenzione per il bello e il buono è sempre maggiore – ha aggiunto –, riuscire a farsi notare per l’amore e la passione che ogni giorno dedichiamo alla cura dei nostri prodotti è un piccolo traguardo“.
Pasticceria Tommasini, come segnalato sulla guida del 2022, è stata premiata per la ricerca effettuata sulle materie prime, le esecuzioni meticolose e le presentazioni accurate.
“Sul banco” continua il recensore di Gambero Rosso “troverete un’invitante distesa di crostatine con crema e frutta fresca, torte da forno, golosi babà arricchiti con panna e frutta, macaron, dessert al bicchiere ma anche un bel ventaglio di mignon che puntano principalmente sulla tradizione”. “La creatività” si legge ancora sulla guida “si esprime soprattutto in semifreddi e monoporzioni, vedi la mousse allo yogurt con cuore di gelèe ai frutti di bosco o Amanda, una mousse alla mandorla con gelèe di pesche e lime”.