Indietro
menu
Eventi di Natale

La Regina di ghiaccio apre le porte del suo “regno” a Cattolica

In foto: la Regina di Ghiaccio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 6 dic 2021 14:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cattolica, che già aveva acceso le luminarie, sabato ha aggiunto un tassello al suo Natale con l’inaugurazione del “Bosco di ghiaccio”, con tanto di pista, allestito in Piazza Roosevelt. E se a Rimini nessuna cerimonia ha accompagnato l’accensione, nella Regina una parata itinerante con protagoniste le grandi “Farfalle di cristallo” è partita da Piazza I° Maggio, dove sarà presente fino all’epifania la ruota panoramica, fino a Palazzo Mancini. La Regina di Ghiaccio, allestita al centro della fontana, ha catturato l’attenzione dei cattolichini che non hanno lesinato scatti.

Tornare finalmente alla socialità – ha detto la Sindaca Franca Foronchi è per noi un grande piacere. Abbiamo cercato di creare un calendario di eventi che possa farci trascorrere serenamente questo periodo dell’Avvento, è un atmosfera che è legata soprattutto a famiglie, bambini e giovani. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato alacremente in così poco tempo, e Pritelli Group che ha offerto l’illuminazione dell’albero di Piazza Roosevelt, attorno al quale vi è la tradizione di scambiarsi i regali, ed anche il concerto del 24 notte che si svolgerà proprio sotto al grande albero. Infine, un appello ad utilizzare tutte le precauzioni necessarie perché non siamo ancora definitivamente fuori dall’emergenza sanitaria. Che sia un periodo di ripartenza non solo per la nostra città, ma per tutta la Regione. Evviva il Natale, evviva Cattolica”.

Una piazza che oggi mi emoziona. Ci siamo insediati come Amministrazione ad inizio novembre – ha aggiunto il Vicesindaco, con delega al Turismo ed Attività economiche, Alessandro Belluzzie credo che in tre settimane siamo stati capaci di organizzare un Natale di alto profilo, elegante e raffinato, un Natale che vogliamo dedicare soprattutto ai bambini perché questa è la loro festa. Ci tengo a sottolineare che in Piazzale Roosevelt si potrà ammirare uno spettacolo unico, ogni ora dalle 17 alle 20 vi sarà una animazione diversa. Ringrazio, oltre a tutto lo staff di Palazzo Mancini dei settori turismo ed attività economiche, le associazioni di categoria, i cittadini, la NexTime Eventi che ha curato concretamente il progetto con grande professionalità”.

In questi giorni – conclude l’Assessore Regionale Andrea Corsini si stanno accendendo le luci delle città, grandi e piccole, della nostra Regione per iniziare i festeggiamenti di Natale. È quindi un momento di felicità e gioia, vedo qui tante persone, attente, con le mascherine: questo è assolutamente essenziale. Cattolica per l’Emilia-Romagna è una città turistica molto importante ed è bello vedere che non solo durante l’estate ma anche nell’inverno la città si anima per offrire la migliore accoglienza possibile. Capace di dare calore, entusiasmo, per i propri cittadini e per i turisti ed è quindi magnifico ammirare questi spettacoli di alta qualità, molto eleganti, raffinati. Una animazione non banale e degna di una vera Regina come Cattolica”.

Notizie correlate
di Redazione