Indietro
menu
Lavori ultimati

Wifi gratuito nel centro storico di Coriano

In foto: la biblioteca di Coriano
la biblioteca di Coriano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 nov 2021 12:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Conclusi i lavori sulle infrastrutture digitali a Coriano. Cittadini e visitatori possono quindi già connettersi gratuitamente e senza alcuna autenticazione in tutto il perimetro del centro storico che comprende: Piazza Mazzini, Piazza Fratelli Cervi, Piazza Don Minzoni e Via Garibaldi. In questo modo la copertura Wifi è garantita in tutte le aree esterne del Palazzo comunale, del Teatro CorTe, della Polizia Municipale e della Biblioteca Comunale (dove il Wifi free è assicurato anche all’interno).

L’intervento è costato 34.900 euro quasi interamente finanziati attraverso risorse extra bilancio comunale: 15.000 euro con il voucher che il Comune ha ottenuto grazie alla partecipazione al primo Bando europeo e la parte restante cofinanziata al 50% da Lepida e dal Comune.

La piena funzionalità consente già di navigare sul web liberamente dal proprio dispositivo elettronico mobile (smartphone, laptop, tablet, ecc.) collegandosi alla Rete EmiliaRomagnawifi,

E’ d’obbligo, e lo faccio con enorme piacere, ringraziare gli uffici ed in particolar modo la dirigente dott.ssa Carla Franchini – commenta il sindaco Domenica Spinelliche con impegno ed abnegazione hanno fatto sì che venisse confermata nel nostro territorio l’importanza delle Reti e delle comunicazioni. Tutto quello che abbiamo costruito in questi anni è stato fondamentale per garantire la continuità dei servizi che non abbiamo mai smesso di erogare. Abbattere il digital divide – ha concluso – e favorire la connessione libera per coinvolgere i cittadini nel processo di crescita della comunità sono target strategici su cui questa Amministrazione continuerà a lavorare con l’efficienza fin qui dimostrata”.