Indietro
menu
Accordo Regione-farmacie

Terza dose over 40. Da lunedì prenotazioni anche in farmacia

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 nov 2021 17:09 ~ ultimo agg. 17:47
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì, grazie a un accordo tra Regione e farmacie, gli over 40 potranno prenotare la terza dose anche nelle farmacie oltre che tramite Cup, Cuptel e Fascicolo Sanitario Elettronico. La principale modalità di prenotazione resta comunque quella dell’SMS che arriverà ai cittadini interessati, con le modalità su come modificare o annullare la prenotazione.

I cittadini di età inferiore ai 40 anni che hanno effettuato la vaccinazione con il vaccino monodose Johnson & Johnson (sono circa 5mila in tutta la Romagna) potranno continuare ad accedere direttamente senza prenotazione negli Hub vaccinali aziendali, così come avviene per i giovani di età compresa dai 12 ai 19 anni e alcune categorie professionali per le quali sono già previste fasce di accesso dedicate , tra queste sono ricomprese gli operatori sanitari operanti nelle strutture sanitarie e socio–sanitarie pubbliche e private.

A tutti gli altri cittadini si ricorda che da lunedì 29 novembre non sarà più possibile l’accesso diretto ai punti vaccinali.