Indietro
menu
troppo pochi vaccinati in provincia

L'appello di Sadegholvaad: "Riminesi, fidatevi della scienza, fate la terza dose"

In foto: il sindaco Jamil Sadegholvaad
il sindaco Jamil Sadegholvaad
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 15 nov 2021 16:59 ~ ultimo agg. 17:01
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un appello a fidarsi della scienza e fare la terza dose senza paura. A lanciarlo è il sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad, che rimarca come la provincia di Rimini abbia la percentuale in regione più alta tra coloro i quali non sono ancora immunizzati. “Io farò la terza dose – dice il primo cittadino – fatela anche voi”.

Sono favorevole a ogni misura o intervento che sia funzionale all’aumento della copertura vaccinale collettiva e dunque al progressivo ritorno alla normalità – afferma Sadegholvaad – Per questo, allorché sarà il mio turno, mi sottoporrò alla terza dose di vaccino anti Covid. Non ho alcuna remora a dirlo né soprattutto a farlo. E lo farò per me, per i miei famigliari, per chi mi sta accanto, per la comunità riminese che ha bisogno come l’aria di uscire da questa ‘prigione pandemica’ che soffoca libertà, relazioni e economia”.

Il sindaco poi prosegue: “La terza dose è la via medica e sanitaria più efficace. Personalmente non mi convincono le soluzioni ‘hard’, adottate da qualche Stato estero, come il far pagare le cure ai non vaccinati in caso di ospedalizzazione. Il vaccino e i suoi richiami sono la parte positiva e propositiva di questa guerra che, comunque, l’Italia e gli italiani stanno combattendo con un sostanziale senso di responsabilità. Per questo chiedo ai riminesi di non mollare e di procedere convinti e sicuri alla terza dose vaccinale. I numeri ci dicono come la provincia di Rimini abbia la percentuale in regione più alta tra coloro i quali non sono ancora immunizzati. Abbiamo fatto tanto ma dobbiamo fare ancora, soprattutto nella nostra provincia“.

“Io mi fido della scienza e della nostra sanità eccellente – conclude il sindaco di Rimini – in cui lavorano ormai da due anni senza sosta donne e uomini straordinari verso i quali va portato rispetto. Sì ai vaccini, sì alla terza dose, sì al ritorno a un futuro sereno per tutta la comunità. Basta una semplice vaccinazione: è un gesto d’amore verso sé e verso gli altri“.