Indietro
menu
una dozzina di ragazzi

Dog sitter certificati. Formazione in corso al centro L'Impronta

In foto: i ragazzi che partecipano al corso
i ragazzi che partecipano al corso
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 nov 2021 10:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Nuovi Dog Sitter saranno presto disponibili in provincia. Al Centro Cinofilo L’Impronta di Coriano si sta infatti concludendo l’iter formativo di una dozzina di ragazze e ragazzi che intendono svolgere questo tipo di attività con una formazione certificata ed il relativo tesserino di riconoscimento.

Quando si affida il cane a un Dog Sitter si deve tenere conto delle implicazioni gestionali, di responsabilità civile, legale e di sicurezza sanitaria. Per questo è molto importante avvalersi di persone che hanno una formazione specifica.

A L’Impronta tutti i partecipanti riceveranno dai docenti incaricati, tra cui Stefano Centolani e Claudio Ciavattini, una serie di informazioni e suggerimenti (teorici e pratici) relativi alla corretta gestione del cane in tutti i principali aspetti, definendo regole, principi e limiti entro i quali si svolge questa delicata attività.

Il corso, sviluppato in sei incontri, si concluderà il 14 novembre. Al superamento dell’esame, scritto e orale, verrà rilasciato ai partecipanti il diploma di “Dog Sitter FISC”.

FISC – la Federazione Italiana Sport Cinofili  –  è punto di riferimento per la cinofilia in Italia. Svolge l’attività formativa e sportiva su tutto il territorio nazionale ed è l’unica Federazione riconosciuta dalla Federazione Internazionale Sport Cinofili – IFCS per l’Italia.