Indietro
menu
ogni sabato alle 20,35

Su Icaro Tv la biografa Laila Lucci racconta Sandra Sabattini

In foto: Sandra Sabattini
Sandra Sabattini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 1 ott 2021 12:29
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Beatificazione di Sandra Sabattini non sarà solo una celebrazione ma un “dono” per tutta la nostra Chiesa riminese. In vista del 24 ottobre sono tante le iniziative promosse dalla diocesi per conoscere Sandra e per pregare con lei. Su Icaro TV da domani, sabato 2 ottobre, alle 20,35 sarà proposta la rubrica “Sandra Sabattini: la santa della porta accanto” in cui Laila Lucci, biografa di Sandra, racconterà la sua figura: dalla sua infanzia, al suo cammino spirituale, fino al giorno della sua morte e al processo di beatificazione. Quattro fotografie proposte ogni sabato sera e che si concluderanno proprio alla vigilia della beatificazione.

Viene proposta anche Una Novena di preghiera , che ripercorre le caratteristiche della cammino di santità di Sandra e che potrà essere pregata nelle comunità e nelle parrocchie. A livello diocesano, sarà celebrata in Cattedrale dal 15 al 23 ottobre alle ore 17,30 (dopo la messa). La stessa cosa può essere fatta nelle nostre comunità parrocchiali o nei gruppi ecclesiali.

Da Sabato 9 a Sabato 16 Ottobre nel porticato della Curia di fianco al Duomo viene allestita la Mostra “Il segreto di Sandra”. 14 pannelli molto vivaci che ripercorrono la vita di Sandra, ponendo domande profonde in particolare ai giovani. “Una bella opportunità da valorizzare – spiega il vicario don Maurizio Fabbriin particolare coi gruppi di ragazzi e giovani , come anche con classe scolastiche”. La mostra sarà spiegata da giovani e adulti.