Indietro
menu
La rete si allarga

Ciclopedonale Misano Monte-Scacciano, approvato progetto esecutivo

In foto: Misano Monte
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 9 ott 2021 16:51 ~ ultimo agg. 16:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta comunale di Misano Adriatico ha approvato nella seduta di venerdì il progetto esecutivo per la realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento fra le frazioni di Misano Monte e Scacciano. Si tratta del primo stralcio del progetto complessivo che prevede il collegamento in sicurezza tra Misano Monte e Riccione. Il nuovo tracciato si collegherà al tratto ciclopedonale Scacciano – Riccione, progetto già finanziato da Società Autostrade per l’Italia e la cui realizzazione è affidata alla ditta CBR. Il costo complessivo dei lavori ammonta a 300mila euro, di cui 200mila finanziati con i fondi regionali destinati ai Comuni della zona rossa e i restanti 100 mila con risorse del bilancio comunale.

Il percorso protetto Misano Monte – Scacciano avrà una lunghezza di circa un chilometro e una larghezza variabile a seconda dei punti.

“Continuiamo a mettere in atto una serie di provvedimenti che hanno come obiettivo quello di permettere di raggiungere in sicurezza i centri urbani che abbiamo – spiega il Sindaco Fabrizio Piccioni –  Non solo, grazie a questo intervento tutta la zona del crinale del nostro entroterra sarà collegata con un percorso che da Misano Monte arriverà direttamente a Riccione”.

Notizie correlate
di Andrea Polazzi   
VIDEO