Indietro
menu
Appoggio ai candidati

Venerdì torna Giuseppe Conte (M5S) a Rimini e Cattolica

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2021 18:14
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A poche settimane di distanza dalla precedente visita, il leader del MoVimento 5 Stelle Giuseppe Conte torna a Rimini e Cattolica per incontrare candidati e attivisti e ribadire il proprio appoggio ai candidati sindaci Gloria Lisi e Mariano Gennari.

L’ex premier arriverà a Rimini alla fontana dei 4 cavalli alle 14.45. Ad accoglierlo ci saranno Gloria Lisi e tutti i candidati che l’appoggiano. Da qui si sposterà al Parco Fellini per visitare l’Italian bike festival e incontrare i cittadini. A seguire si sposterà a Cattolica dove sarà alle 15.45 al Palazzo del Turismo. Insieme al candidato sindaco Mariano Gennari saluterà candidati e sostenitori dirigendosi verso la sede elettorale di Gennari. E alle 16.45 sarà a disposizione dei cronisti.

Tra i temi al centro della discussione a Rimini, la sicurezza. “Fanno sorridere – scrive il M5S – i proclami del candidato PD che forse punta sul fatto che i cittadini si dimentichino che è Assessore alla sicurezza uscente. Il nostro approccio sul tema della sicurezza è più ampio, serio e coinvolge aspetti su cui si è fatto poco o nulla a Rimini e che guardano ad una comunità più coesa, alla riduzione dei troppi spazi degradati, al recupero di immobili abbandonati, ad investimenti sulle zone più periferiche, alla cultura della legalità. Questa città deve superare le proprie divisioni. Che sono politiche, generazionali, culturali e anche geografiche. Una città che deve cucirsi addosso un rinnovato senso di comunità che curi con il dialogo e l’inclusione il degrado, l’emarginazione e le paure dei riminesi“.