di Redazione

sab 11 set 2021 13:13 ~ ultimo agg. 20:02
Aveva 1 kg di marijuana nascosta dietro al comodino della sua camera da letto e altre dosi di hashish, marijuana e cocaina – già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio – ben conservate nei cassetti del suo soggiorno. A scoprire le scorte stupefacenti di un 30enne residente a Santarcangelo gli agenti della Polizia Locale di Rimini con i cani antidroga che attorno alle 3 di venerdì notte, hanno suonato al campanello di casa.
Le indagini sono partite la scorsa settimana, dopo diverse segnalazioni di un giro di spaccio. La Polizia Locale he messo in atto controlli e pedinamenti che hanno permesso di individuare 2 spacciatori: un cittadino straniero ed un italiano, entrambi incensurati. Il blitz è scattato nella notte tra giovedì e venerdì e gli agenti della Polizia Locale di Rimini hanno potuto contare anche sull’aiuto dei colleghi di Santarcangelo e dell’unità cinofila della Polizia Locale di Riccione.
Il primo controllo ha riguardato il 32enne straniero, dipendente di una azienda che opera nel CAAR (Centro Agro Alimentare Riminese) residente a Santarcangelo. L’uomo, che è stato fermato mentre si stava recando al lavoro, è stato ricondotto nella sua abitazione, dove gli agenti hanno rinvenuto un bilancino di precisione, diverse attrezzatura e ritagli per il confezionamento delle sostanze stupefacenti, oltre ad una dose di cocaina. La perquisizione poi si è estesa, senza esiti particolari, anche sui suoi veicoli e nel posto di lavoro. L’uomo è stato denunciato a piede libero e su di lui ci sono ancora indagini in corso.
Nella casa del secondo sospettato, l’italiano di 30 anni, i ritrovamenti più importanti. Nell’abitazione di Santarcangelo, perquisita da cima a fondo, sono stati trovati 1 kg di marijuana e altre dosi della stessa sostanza già pronte per il confezionamento, 5 grammi di hashish e 21 grammi di cocaina. L’uomo è stato arrestato e questa mattina processato per direttissima. Il giudice ha emesso una sentenza di 1 anno e 9 mesi di reclusione, oltre ad una multa di 3000 euro e il giovane è condotto alla casa circondariale di Rimini.
Altre notizie
rischiava sei anni di reclusione
Rapina in villa, dopo 4 mesi di carcere e 4 anni sotto processo viene assolto
di Lamberto Abbati
ferito anche un poliziotto
Importuna ragazze al concerto e ferisce uno steward, per bloccarlo servono 7 agenti
di Lamberto Abbati
lettera al Governo
Siccità. La Regione presenta la richiesta dello Stato di emergenza nazionale
di Redazione
Un premio pe r le basse perdite
Romagna Acque conferma Bernabè alla presidenza. Aumenta l'acqua fornita
di Redazione