Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
'Viaggio a Marwen'

Ultimo appuntamento con il cinema in piazza a Montegridolfo

In foto: Montegridolfo
Montegridolfo
di Maurizio Ceccarini   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2021 11:22 ~ ultimo agg. 11:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cala il sipario su la prima edizione del festival cinematografico “Dal paesaggio di Montegridolfo ai paesaggi del mondo”, l’iniziativa ospitata dal Comune di Montegridolfo che si è avvalsa della direzione artistica del critico cinematografico Paolo Pagliarani. Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà giovedì 9 settembre alle 21 in piazza Matteotti (Castello di Montegridolfo). In scena il film “Viaggo a Marwen” di Robert Zemeckis.

Il paesaggio è stato il filo conduttore di questa edizione del festival. In scena sono state infatti portate tre pellicole dove, al pari della sceneggiatura e degli attori, il paesaggio ha rivestito un ruolo da protagonista. Questa scelta – spiega l’Amministrazione di Montegridolfo – è data dal voler leggere e apprezzare la scenografia architettonica dello castrum malatestiano, che è parte integrante dei valori riconosciuti dal Decreto di tutela paesaggistica del Castello di Montegridolfo.


Viaggo a Marwen

Trama: Mark Hogancamp è vittima di un violento pestaggio da parte di cinque uomini che lo attaccarono dopo averlo sentito dire da ubriaco che gli piaceva indossare scarpe da donna. Sopravvissuto all’attacco, Mark soffre di un’amnesia che gli impedisce di ricordarsi della sua vita precedente al pestaggio. Per far fronte al trauma, Mark costruisce un villaggio per bambole in stile seconda guerra mondiale chiamato “Marwen”, dove ricrea avventure, a volte basate sui fatti della sua vita.

Tutte le proiezione sono a ingresso gratuito e si svolgono nel rispetto delle disposizioni anti-Covid

19, con inizio alle ore 21.00. Si consiglia la prenotazione al recapito telefonico: 0541.855054.