Indietro
menu
Finale all'Altromondo

La riccionese Agnese Galassi vincitrice di Sanremo Newtalent Summer

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 30 set 2021 13:19 ~ ultimo agg. 18:36
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

16 anni e un voce che ha conquistato la giuria. E’ la riccionese Agnese Galassi la vincitrice di Sanremo Newtalent Summer, che si è concluso ieri all’Altromondo Studios di Rimini. Agnese si è esibita con la cover “Clown”, riuscendo ad imporsi tra decine di giovani arrivati da tutta Italia. La giovane talento partirà per Sanremo dove si esibirà come special guest al prossimo Festival della Canzone Italiana nell’hospitality di “Casa Sanremo”. 

Guidata dal patron Devis Paganelli, con la regia di Alex Leardini e la conduzione di Gianluca Nasi, la kermesse è iniziata il 26 settembre con oltre 90 talenti emergenti che si sono esibiti alle fasi preliminari. Solo 31 di questi sono passati alle Finali Nazionali e in 12 sono arrivati alla fase conclusiva che ha visto la vittoria di Agnese. Ad aprire lo spettacolo, la vincitrice della precedente edizione Benedetta Torrini che si è esibita con il primo singolo prodotto da Paolo Paolini, intervallata dalle incursioni del comico Riky Bokor.

La giuria era composta dal Maestro Vince Tempera (presidente di giuria), Maria Teresa Ruta, dal produttore discografico e coach Roberto Zap, dalla presentatrice Rai Rossella Diaco, dal produttore artistico Valter Sacripanti, dalla voce storica di radio Deejay Roberto Ferrari, dalla “Iena” Cizco e dalla cantante Joy Salinas.

la classifica finale.

Vinitrice Assoluta Sanremo Newtalent Summer 2021 : Agnese Galassi

Sanremo Newtalent Summer 2021  Premio Giovani : Vincenzo Loreto

Sanremo Newtalent Summer 2021 Premio Junior : Matilde Montanari

Sanremo Newtalent Summer 2021 Premio Senior : Luana Stoico

Sanremo Newtalent Summer 2021 Premio Tv : Manuel Pagnini

Sanremo Newtalent Summer 2021 Premio Cantautore: Tiziano Scapigliati