Indietro
menu
Due minori

Due nuovi arresti per la banda di giovanissimi rapinatori a Riccione

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 6 set 2021 14:21 ~ ultimo agg. 7 set 12:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I Carabinieri del N.O.R. della Compagnia di Riccione hanno eseguito un ordine di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale per i minorenni di Bologna nei confronti di due giovanissimi, accusati di far parte di un gruppo di rapinatori.

I Carabinieri hanno accertato che i due, un 17enne ed un 16enne, entrambi della provincia di Rimini, lo scorso 23 agosto avevano sottratto una collana d’oro e 50 euro a due turisti lombardi.

Quella notte, gli uomini dell’Arma erano accorsi in zona bagni 96 a Riccione, intorno alle ore 01:30 a seguito della richiesta pervenuta dai due turisti diciottenni della Brianza, aggrediti e rapinati sotto minaccia di coltelli da un gruppo di nordafricani dileguatisi in direzione delle affollate vie del centro.
Grazie alla mirata azione preventiva condotta nella serata, i carabinieri erano riusciti a risalire subito all’identità di alcuni componenti del gruppo di rapinatori, controllati poco prima all’altezza del bagno 80. Due di questi, un 20enne e un 21enne, erano stati rintracciati lungo il porto canale e dichiarati in arresto per poi essere condotti in carcere a Rimini, così come disposto dal Sostituto Procuratore Davide Ercolani.
Tramite il monitoraggio degli impianti di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti ad arrivare all’identificazione dei due minori, su cui la competente Procura ha poi chiuso il cerchio, richiedendo a loro carico l’emissione di un adeguato provvedimento cautelare.
Il diciassettenne è stato affidato ai servizi minorili giudiziari e tradotto in comunità mentre il sedicenne è stato sottoposto alla permanenza domiciliare.