Indietro
menu
Elevate soglie ISEE

Agevolazioni Tcp. A Coriano un bando da 100mila euro

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 3 set 2021 10:48 ~ ultimo agg. 11:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

È ai blocchi di partenza il bando per l’agevolazione della tariffa corrispettiva puntuale per l’anno 2021 a Coriano. Dopo l’approvazione a fine giugno, da parte di Atersir, del PEF e delle tariffe della TCP ed il passaggio in Consiglio comunale a fine luglio, la Giunta ha individuato le soglie ISEE che daranno diritto all’agevolazione. Rispetto al passato, la tradizionale soglia di 13.000 euro è stata elevata a 28.000 euro. Scelta dettata dalla volontà di mitigare il disagio economico generato dall’emergenza COVID. Per i residenti nel Comune di Coriano, in possesso di un’abitazione non di lusso e con un ISEE non superiore a 28.000 euro sarà riconosciuta la riduzione al 75%, che sale fino all’esenzione totale nel caso di ISEE non superiore a 13.000, nuclei ultrasessantacinquenni, con disabili o cassaintegrati/disoccupati/inoccupati. Le risorse messe a disposizione ammontano a circa 100.000 euro.

A chi non potrà beneficiare delle agevolazioni, il comune ricorda che le tariffe 2021 sono state ridotte di circa il 9%. Un’abitazione di 100mq con 4 persone pagherà l’8,76% in meno mentre un’abitazione di 80mq con 2 persone risparmierà l’11,41%. Un risultato legato ai risultati ottenuti sulla raccolta differenziata.

Un ulteriore aiuto ai cittadini” – sottolinea la Giunta di Coriano – “In un periodo così orribile è fondamentale andare incontro alle esigenze di tutti utilizzando tutti gli strumenti a disposizione.