Indietro
menu
Parco aperto fino a fine mese

A Oltremare nati 11 barbagianni, da due covate dagli stessi genitori

In foto: I piccoli di barbagianni nati a Oltremare
I piccoli di barbagianni nati a Oltremare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 8 set 2021 13:31 ~ ultimo agg. 14:24
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Undici esemplari di barbagianni, in due covate diverse, nati al parco Oltremare di Riccione, dai genitori Moka e Bianco (di 2 e 15 anni). L’evento non è raro: anche in natura i barbagianni, in luoghi con clima temperato, possono arrivare a deporre anche una seconda covata nella durata di 12 mesi.

Per Moka è il suo primo anno di cova, e si è dimostrata, fanno sapere dal Parco, da subito una madre eccellente: ha cresciuto ben 5 piccoli con la prima covata e ora altri 6 nella seconda. In media i barbagianni depongono dalle 3 alle 9 uova, in un solo anno. I barbagianni in natura hanno un’aspettativa di vita media molto bassa e faticano a superare i 2 anni, mentre in ambiente controllato riescono a raggiungere anche i 17 anni di vita e papà Bianco ne è un perfetto esempio.

E i piccoli di barbagianni di Oltremare crescono a vista d’occhio: molti di loro sono già tra i simpatici protagonisti del Volo dei Rapaci e il pubblico può conoscerli da vicino. I più piccolini stanno iniziando ora a partecipare alle prove di falconeria e potranno entrare in arena, davanti al pubblico, a fine settembre.

Guarda il video con la falconiera Alice Papotti:

Oltremare resterà aperto dalle 10 alle 18 tutti i giorni fino al 12 settembre, poi resterà aperto con lo stesso orario tutti i fine settimana di questo mese.