Indietro
menu
Per imprese e famiglie

A Misano un fondo da 635mila euro per alleggerire la Tari

In foto: il Municipio di Misano
il Municipio di Misano
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 28 set 2021 13:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La giunta comunale di Misano Adriatico ha deliberato le modalità con le quali erogare contributi a imprese e famiglie penalizzate economicamente dalle conseguenze della pandemia per un totale di 635mila euro. Si tratta di fondi pervenuti dal Governo con l’aggiunta di un contributo dal bilancio comunale. Alle imprese sono destinati 420mila euro, sarà possibile accedervi dopo la pubblicazione del bando che prevederà una modulazione dei contributi secondo la tipologia delle attività e con la stessa procedura adottata nel 2020. Le imprese che più di altre hanno sofferto riceveranno quindi una percentuale fra il 5 e il 30% della quota fissa della tassa rifiuti, accreditata direttamente sul conto corrente.

Alle famiglie andrà un contributo 215mila euro, saranno destinati ai proprietari di prima casa residenti nel Comune di Misano. La somma potrà raggiungere anche il 20% della tassa rifiuti e sarà scontata direttamente in bolletta da Hera, con l’evidenza del contributo comunale.

“Rispetto al 2020 abbiamo praticamente raddoppiato il contributo – dice il Sindaco Fabrizio Piccioniintegrando le somme stanziate dal Governo. La stagione estiva è stata positiva, ma nel primo semestre tante aziende, non solo quelle legate al turismo, hanno sofferto. Così le famiglie, quindi cerchiamo di star vicino concretamente con le possibilità che abbiamo”.