Indietro
menu
Le strade del risparmio

RC Moto: a luglio 2021 continuano a calare i prezzi in Emilia Romagna


Contenuto Sponsorizzato
In foto: archivio
archivio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 9 ago 2021 12:22 ~ ultimo agg. 10 ago 14:56
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Stipulare la RC Moto per coloro che vivono in Emilia Romagna è ancora più conveniente oggi, perché il trend che vede i prezzi in calo prosegue anche nel mese di luglio 2021. Se infatti andiamo a vedere i dati dell’Osservatorio Assicurazioni Moto di Segugio.it appare evidente che quello attuale sia un ottimo periodo per stipulare una polizza, in regione così come in gran parte d’Italia. Negli ultimi mesi, a consentire agli utenti di risparmiare sull’assicurazione moto non è stato però il solo calo dei premi. Ha inciso in modo significativo anche la diffusione delle polizze online, che si possono oggi confrontare grazie ai comparatori in modo da individuare l’offerta più conveniente. Se andiamo a vedere infatti la situazione specifica nella provincia di Rimini, è stato stimato che sia possibile risparmiare in media oltre il 49% sulla RC Moto se si confrontano le tariffe delle varie compagnie online.

Assicurazione moto: nel 2021 prezzi in calo in tutta Italia

Confrontando i premi medi per l’assicurazione moto del 2020 su scala nazionale, è possibile notare che il calo dei prezzi ha interessato tutte le regioni, anche se con qualche differenza. La tendenza dunque si può considerare generalizzata: rispetto all’anno scorso nel 2021 si risparmia sulla RC Moto e questa è senz’altro una buona notizia per tutti i centauri. Sono calati i premi e sono aumentati in contemporanea i motociclisti che si rivolgono al mondo del web per trovare la soluzione più conveniente. Questo ha portato ad un netto risparmio per coloro che necessitano di un’assicurazione moto.

RC Moto: in Emilia Romagna prezzi al di sotto della media nazionale

Se i premi medi per l’assicurazione moto sono calati in tutta Italia, in Emilia Romagna la situazione risulta ancora più interessante perché se consideriamo il mese di luglio 2021 i prezzi sono di parecchio al di sotto della media nazionale. Il premio medio in questa regione si è attestato a 162,47 euro ed è evidente quanto sia più vantaggioso se consideriamo che quello nazionale è stato invece pari a 218,68 euro. Una differenza di quasi 50 euro, che di certo non si può considerare minima.

Sempre in riferimento all’Osservatorio Assicurazioni Moto di Segugio, emerge un calo del premio in Emilia Romagna pari a -22,47%, anche in questo caso superiore rispetto alla media nazionale.

La provincia di Rimini si dimostra perfettamente in linea con la media regionale, con un premio medio RC Moto di 164 euro e anche qui, con un risparmio rispetto all’anno precedente di circa 50 euro.

In sostanza dunque quello attuale è un ottimo periodo per coloro che devono stipulare un’assicurazione moto e vivono in questa regione. Il risparmio è infatti assicurato ed aumenta ancora di più se ci si rivolge al mondo del web, confrontando le offerte delle varie compagnie grazie ai comparatori online.

Nel 2021 aumentano gli utenti che cercano una polizza online

Nel 2021 è ormai stato confermato un netto aumento degli utenti che cercano una polizza online piuttosto che rivolgersi ai canali tradizionali. Broker ed istituti di credito stanno infatti perdendo sempre più terreno, perché i comparatori online offrono oggi un servizio effettivamente all’altezza delle aspettative degli utenti e permettono di ottenere un risparmio effettivamente dimostrato sulla RC Moto, che non si può sottovalutare.

(contenuto sponsorizzato)