Indietro
menu
Incontro con gli operatori

Nuovo lungomare di Bellaria, entro ottobre via al secondo stralcio

In foto: il lungomare
il lungomare
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 31 ago 2021 20:36 ~ ultimo agg. 20:49
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha incontrato, in un tavolo di lavoro già programmato da diversi giorni, i tecnici e le categorie economiche dei bagnini e dei chioschisti, compresi i titolari delle concessioni interessati dalla prosecuzione del nuovo waterfront nella zona Nord.
Con i cosiddetti ‘frontisti’, il Sindaco Filippo Giorgetti ed i tecnici comunali hanno affrontato e discusso i lavori che presto li vedranno coinvolti, in una riunione aperta fortemente voluta dall’Ente per fornire informazioni, coordinare e accelerare i tempi: a partire da coloro che, dopo l’estate, saranno interessati dall’avvio del secondo stralcio dell’opera.
Il nuovo lungomare prevede la prosecuzione dell’asse stradale di viale Colombo dopo la prima tranche dell’opera completata nei primi mesi di questo 2021 tra il bagno 33 bis e il bagno 30. A lavori ultimati – spiega l’Amministrazione Comunale – l’opera avrà rigenerato quasi un chilometro e mezzo di territorio – da piazzale Kennedy a via Abbazia – offrendo un percorso per gli spostamenti, spazi in cui sostare, aree verdi, rinnovati coni visivi per la vista del mare, ma anche un luogo per lo sport all’aria aperta e nuove prospettive commerciali per le strutture che vi si affacciano.
Nella roadmap definita dall’Amministrazione, il prossimo passo sarà la ripresa dei lavori entro il mese di ottobre, proseguendo dal bagno 30 in direzione Nord sino all’altezza di via Rovereto: tratto che si mira a completare entro fine anno, al netto delle resine di finitura, le quali verranno posate nella primavera potendo contare su temperature più miti. Ad inizio 2022, con l’obiettivo di terminare in tempi utili per la stagione turistica del prossimo anno, la nuova ripresa con una ulteriore tranche dell’opera da via Rovereto sino all’altezza del bagno 16.