Indietro
menu
In attesa del placet da Roma

L'annuncio: Ceccarelli è il candidato del centrodestra (con un'assenza)

In foto: Enzo Ceccarelli
Enzo Ceccarelli
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 9 ago 2021 13:36 ~ ultimo agg. 19:26
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Arriva a metà giornata l’annuncio atteso da settimane: sarà l’ex sindaco di Bellaria Igea Marina Enzo Ceccarelli il candidato del centrodestra per le amministrative a Rimini. Lo hanno stabilito i rappresentanti di forze politiche e liste civiche riminesi riunitisi questa mattina a Rimini per fare il punto della situazione, anche se tra i firmatari dell’annuncio non passa inosservata l’assenza di Forza Italia. E con la riunione al tavolo nazionale a Roma ancora non avvenuta (è in programma nel pomeriggio alle 17).

La nota è firmata da Elena Raffaelli e Oscar Fabbri, rispettivamente responsabile provinciale e responsabile comunale della Lega; Augusta Montaruli, commissario provinciale Fratelli d’Italia; Lucio Paesani, Massimo Lugaresi e Claudio Mazzarino per ‘Noi amiamo Rimini’; Davide Frisoni e Cosimo Iaia per Frisoni con Rimini-Civici di Centrodestra. Ceccarelli, in attesa dell’ufficialità, nei giorni scorsi ha già visitato alcune zone di Rimini confrontandosi con operatori e cittadini.

L’annuncio: “E’ deciso. Enzo Ceccarelli è il candidato sindaco più credibile, serio e capace per quell’area alternativa alla sinistra che punta ad amministrare Rimini per i prossimi anni”.
“Abbiamo tutti preso il tempo necessario per una riflessione e siamo giunti tutti alla medesima conclusione. Puntiamo a vincere queste elezioni presentando una squadra di persone del mondo civico e politico capaci e autorevoli. A questa città gravata da troppi problemi irrisolti servono amministratori con provate competenze amministrative e esperienze imprenditoriali che diano la garanzia di un buon governo. Naturalmente le nostre porte sono aperte ad altre forze politiche e civiche che intendano condividere con noi questo percorso che consideriamo estremamente innovativo e di grande respiro. A giorni la conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco”.