Indietro
menu
piazza Cavour

Grandi artisti per il Balamondo dedicato a Roul Casadei

In foto: Mirko Casadei e la sua orchestra
Mirko Casadei e la sua orchestra
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 ago 2021 14:33
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 1 al 5 settembre a Rimini in piazza Cavour torna il Balamondo, il festival che ha fatto del Liscio la musica dello scambio, dell’incontro, del dialogo tra mondi e culture lontane. Insieme sul palco, ricordando Raoul Casadei ci saranno il figlio Mirko e la POPular Folk Orchestra con Colapesce Dimartino, Skiantos, Fabrizio Bosso, Alberto Casadei, Sorah Rionda & Ernesttico, Hevia. Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria  +39 348 949 1101 (LUN-VEN dalle 10:00 alle 12:00) • info@balamondo.it. Per accedere all’evento è necessaria la certificazione verde covid-19 corredata da un valido documento di identità.

 Dopo le tappe itineranti di avvicinamento nel mese di Agosto il gran finale, per la direzione artistica di Mirko Casadei, è atteso nel centro storico di Rimini e mette insieme i talenti più interessanti della world music con tanti artisti provenienti da linguaggi e generazioni differenti. Tutti gli ospiti saranno coinvolti nella sperimentazione e nella contaminazione con i classici del liscio.

Il programma Tutte le sere a Rimini dal 1 al 5 Settembre Mirko Casadei POPular Folk Orchestra sarà la band resident del festival. Il giorno 1 gli Skiantos e Alberto Casadei, il 2 Fabrizio Bosso Quartet, il 3 Sorah Rionda e Ernesticco da Cuba, il 4 Hevia con il suo spettacolo, l’artista spagnolo con la sua cornamusa sarà presente in tutte le serate del Balamondo e sarà il testimonial di questa edizione omaggiando con la sua cornamusa il grande regista riminese Federico Fellini. Il 5 settembre  con Mirko Casadei POPular Folk Orchestra ci saranno Colapesce Dimartino per una grande notte del Liscio.