Indietro
menu
"dipinta" da Ponzi

Da Al Meni parte a bordo della Ducati "visual" Romagna Motorcycle

In foto: Angelo Marino Brand & Corporate Communications Manager di Ducati e il sindaco Gnassi svelano la nuova Ducati
Angelo Marino Brand & Corporate Communications Manager di Ducati e il sindaco Gnassi svelano la nuova Ducati
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 8 ago 2021 09:47 ~ ultimo agg. 10:07
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ iniziato ad Al Meni il viaggio per promuovere il mototurismo tra colline e borghi romagnoli. Si chiama “Romagna Motorcycle” ed è un progetto rivolto al mondo dei motociclist. Una partnership tra Visit Romagna e Ducati, con protagonisti come Motor Valley, Misano World Circuit Marco Simoncelli, The Riders’ Land e Rimini Street Food, che “nasce – spiegano i promotori – con l’obiettivo di mettere a disposizione delle migliaia di motociclisti che si muovono per il Paese e la Romagna le chiavi d’accesso alla conoscenza delle bellezze del nostro territorio, dalle spiagge bagnate dal blu dell’Adriatico al verde dei boschi millenari dell’Appenino, risalendo e perdendosi lungo strade e stradine capaci di portare, da un borgo all’altro cintati da torri e castelli, a luoghi di grande suggestione. Racconti di viaggio, immagini, video, file gpx da caricare sul navigatore saranno gli strumenti che “Romagna Motorcycle” metterà a disposizione, dall’autunno, sulle pagine web di visitromagna.it per guidare, attraverso itinerari inediti e suggestivi, i motoviaggiatori italiani e stranieri alla scoperta delle perle più nascoste e preziose della regione”.

Ambasciatrice di questo viaggio la nuova Ducati Multistrada V4S, che mette insieme il genio creativo degli ingegneri della Casa di Borgo Panigale e l’estro del visual artist Emiliano Ponzi che ne ha “dipinto” il serbatoio.

In quel regno dove tutto è possibile – spiega l’artista riprendendo l’incipit di Tullio Kezich al “Libro dei sogni” di Fellini – mi sono svegliato con un sapore in bocca, una sinestesia di immagini e suoni, un ricordo cinetico di colline, campi e prati da una parte, luccichio del sole e giallo sabbia dall’altro. Io stavo nel mezzo, viaggiavo libero guardando dritto sulla strada che puntava l’infinito. Questa è la Romagna che ho deciso di rappresentare sulla nuova Ducati Multistrada V4S: la sua terra, i suoi cieli e il suo mare visti come frammenti veloci che si incontrano in sella alla moto, attraversando strade che portano in luoghi sempre diversi e pieni di meraviglia.” Su un fianco splendono le suggestioni della sabbia e del mare e dall’altro il verde e il blu di cieli tersi e radure incantate