Indietro
menu
In civile e in borghese

Spaccio, prostituzione ma anche delivery non a norma. I controlli della Polizia Locale

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 1 lug 2021 13:43 ~ ultimo agg. 19:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Giovedì sera la Polizia Locale di Rimini è stata impegnata su tutto il territorio comunale su diversi fronti operativi: da quello dei controlli antidroga, al decoro urbano, alla sicurezza delle strade, fino al contrasto delle violazioni amministrative dei locali.
 Nel turno serale, che inizia alle ore 19, sono state diverse le pattuglie di agenti della Polizia Locale in abiti civili che hanno svolto il servizio  coinvolgendo due squadre di Polizia Giudiziarie, una di Polizia Amministrative e una unità cinofila.
Due di queste pattuglie – per un totale di 7 agenti coadiuvati dall’unità cinofila – si sono concentrate nei controlli della zona di Marina Centro iniziando da una pizzeria d’asporto che utilizzava ciclomotori per le consegne non erano in regola con le norme del Codice della Strada. Attratti infatti dalla mancanza della targa su due di questi mezzi parcheggiati fuori dal locale, gli agenti hanno eseguito un controllo incrociato con il data base, da cui è emersa anche la mancata copertura assicurativa per entrambi i ciclomotori. Da lì le sanzioni al titolare del locale, proprietario anche dei veicoli a due ruote di circa 800 euro ciascuna. Alla pizzeria artigianale sono state contestate anche alcune violazioni amministrative in merito all’inosservanza di alcuni aspetti della normativa Covid. Il servizio è poi proseguito sul lungomare dove la stessa squadra di agenti ha operato un posto di controllo finalizzato alla sicurezza stradale. Sono state riscontrate una decina di violazioni al codice della strada per alcune irregolarità legate alle norme di comportamento.
L’attività antidroga è stata condotta nelle adiacenze di un locale a Marina Centro che è stato ispezionato nella parte esterna.  Qui sono stati fermati e identificati alcuni giovanissimi che sul retro del locale sono stati trovati in possesso di alcune dosi per un totale di 15 grammi di marijuana. Oltre al sequestro della sostanza i riminesi – due 15enni e un maggiorenne – sono stati segnalati alla Prefettura.

In altre zone sud e nord della città sempre ieri sera era in azione un’altra pattuglia di 4 agenti in borghese si è concentrato, in particolare, sul contrasto alla prostituzione stradale. Nello stesso turno, che inizia dalle 19,  sono state elevate 12 sanzioni, tra cui un cliente. Numeri che si aggiungono ai circa 70 verbali fatti nelle ultime tre settimane per far rispettare l’Ordinanza sindacale Durante questo servizio sono state allontanate anche alcune carovane di nomadi che si stavano posizionando nella zona sud della città.