Indietro
menu
nuovi talenti a Radioicaro

La riminese Ilenia Calesini presenta il suo album su Radioicaro: "racconto l'adolescenza"

In foto: Ilenia Calesini e Christine Joan a Radioicaro
Ilenia Calesini e Christine Joan a Radioicaro
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 6 lug 2021 11:18 ~ ultimo agg. 14:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Spazio ai nuovi talenti riminesi della musica su Radioicaro. Ospite di tempo reale estate nella puntata di oggi (6 luglio2021) la giovane Ilenia Calesini, vent’anni, una cascata di riccioli scuri, dolcezza e grinta da vendere. Ilenia Calesini, Riminese doc, suona, scrive e compone sin da piccola. Intervistata da Lucia Renati, ha parlato di sé e del suo percorso umano e musicale che l’ha portata al primo album (i brani sono disponibili su tutte le piattaforme streaming).

La musica di Ilenia Calesini, al suo album d’esordio prodotto dall’americana Christine Joan Johnson, è influenzata da diverse culture: dal jazz al soul, dalla dance all’hip-hop alle composizioni classiche di Beethoven. Ha scoperto il suo amore per la musica grazie al nonno che suonava il pianoforte.

Accompagnata dalla sua manager e producer Christine Joan Johnson, ha cantato dal vivo uno dei suoi brani: “occhi chiusi e mani giunte”.

Guarda e ascolta: 

Artist Bio:

Ilenia Calesini è una giovane artista italiana nata a Rimini. La sua musica è influenzata da diverse culture: dal jazz al soul, dall’hip-hop alle composizioni classiche di Beethoven. Suona e compone da quando è bambina, grazie all’amore del nonno per il pianoforte. In questo album Ilenia racconta l’adolescenza: si interroga sulle sue insicurezze, il bisogno di rassicurazione, nuove emozioni, sentimenti e desideri. La musica è il suo mondo segreto, dove trova la forza di combattere per quello in cui crede.