Indietro
menu
tre mezzi coinvolti

Incidente auto-moto sulla Tolemaide, motociclista al Bufalini in elisoccorso

In foto: la Yamaha a terra dopo l'impatto (foto Migliorini)
la Yamaha a terra dopo l'impatto (foto Migliorini)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 28 lug 2021 19:21 ~ ultimo agg. 29 lug 11:06
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Ravenna, atterrato in un campo vicino al luogo dell’incidente, per trasportare d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena un motociclista di 43 anni, rimasto gravemente ferito dopo l’impatto con una Opel Combo e la successiva collisione con un’altra vettura che proveniva dalla corsia opposta.

Teatro dell’incidente via Tolemaide, lato monte della Statale. Erano circa le 17.40 quando il van della Opel, che viaggiava in direzione mare e precedeva la Yamaha guidata dal 43enne, ha svoltato a sinistra per entrare nel distributore di benzina. Il motociclista, proprio in quel frangente, avrebbe cercato di superare il van non accorgendosi della manovra in atto. Inevitabile l’impatto con la fiancata sinistra della Opel e il successivo volo sull’asfalto, che è terminato contro un’altra vettura proveniente dalla corsia opposta.

Sul posto si sono precipitate un’ambulanza del 118 e un’auto medicalizzata. Il 43enne, rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso, è stato trasferito d’urgenza a Cesena in codice di massima gravità. Non sarebbe, però, in pericolo di vita. In via Tolemaide è intervenuta una pattuglia della polizia Stradale che si è occupata dei rilievi (la ricostruzione è ancora al vaglio degli agenti) e ha regolato il traffico creato dall’incidente.