Indietro
menu
Centrodestra

Iaia (Con Rimini): se proposta Ceccarelli non accolta, nostro candidato è Frisoni

In foto: Davide Frisoni
Davide Frisoni
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 29 lug 2021 09:20 ~ ultimo agg. 09:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Cosimo Iaia, coordinatore di Con Rimini, torna a spiegare la posizione della lista civica in vista delle amministrative a Rimini. L’obiettivo, dice, è sempre stato quello di costruire una coalizione (ndr di centrodestra) in grado di esprimere un candidato con una forte caratteristica civica. “Non siamo stati ne saremo mai interessati a tatticismi e strategie” precisa. Per quanto riguarda il nome del candidato “abbiamo riconosciuto come possibilità concreta l’appoggio al candidato proposto dalla Lega Enzo Ceccarelli – spiega – per costruire attorno alle sue capacità, un progetto condiviso con i partiti del centro destra“. Ma “se questa proposta non verrà accolta – conclude Iaia -, il nostro candidato sindaco sarà Davide Frisoni“.

La nota di Cosimo Iaia (Con Rimini)

Siamo totalmente d’accordo sull’urgenza di trovare nel centro destra un candidato civico condiviso e con questa necessità per primi abbiamo iniziato un percorso incontrando le forze politiche con l’obiettivo di costruire una coalizione in grado di esprimere un candidato con una forte caratteristica civica.
Ben consapevoli che trattandosi di elezioni amministrative, abbiamo pensato di costruire un programma che avesse come centro “non negoziabile”, le risposte ai bisogni dei cittadini riminesi e la visione futura della nostra città. Ci vantiamo di essere stati con la lista “Con Rimini” i primi e forse gli unici a presentare il nostro programma in occasione dei vari incontri che abbiamo effettuato.
Non siamo stati ne saremo mai interessati a tatticismi e strategie, che scimmiottano i partiti nazionali, perché ripeto, la nostra priorità si può riassumere in due proposte lontane dalle “sirene ideologiche:”
– Primo un programma fondato sull’ascolto degli attori della nostra economia e della nostra società in grado di creare opportunità e sviluppo per la città
– Secondo il cambiamento dopo 70 di governi della sinistra,
Dopo le molte consultazioni ed incontri abbiamo riconosciuto come possibilità concreta l’appoggio al candidato proposto dalla Lega Enzo Ceccarelli per costruire attorno alle sue capacità, un progetto condiviso con i partiti del centro destra.
Se questa proposta non verrà accolta, il nostro candidato sindaco sarà Davide Frisoni.