Indietro
menu
blitz della polizia locale

Da Marina Centro a Miramare viali invasi da pallinari e prostitute: raffica di multe

In foto: carabinieri e polizia Locale
carabinieri e polizia Locale
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 5 lug 2021 14:10 ~ ultimo agg. 17:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Continua l’azione costante di presidio del territorio da parte della polizia Locale di Rimini per contrastare il degrado urbano e problemi legati alla sicurezza urbana.

Ieri infatti due squadre di agenti in borghese, appartenenti alla Sezione giudiziaria della polizia Locale, nel turno serale hanno sorpreso ed interrotto cinque batterie dei cosiddetti pallinari, mentre proponevano ai passati il solito gioco-truffa delle tre palline. Sono state 17 in tutto le persone identificate e sanzionate, tutti extracomunitari provenienti dall’est Europa a cui sono stati notificati in tutto 17 verbali da mille euro ciascuno, come prevede il regolamento comunale. Per tutti i fermati è stato richiesto alla questura il foglio di via.

Un’azione incisiva, svoltasi esclusivamente sui viali delle Regine partendo da marina centro, dove sono stati allontanati i primi due gruppi, fino alla zona di Rivazzurra e Miramare, che si aggiunge ai tanti servizi serali svolti finora con il medesimo obiettivo. Solo dall’inizio di giugno, sono stati sanzionati e allontanati già decine di persone, sorprese a svolgere la medesima truffa ai danni dei turisti.

Il servizio di presidio e controllo del territorio è poi proseguito anche in seconda serata nei luoghi più sensibili del territorio per interrompere e sanzionare fenomeni irregolari legati alla sicurezza e al degrado urbano come la prostituzione. Verso mezzanotte infatti le due pattuglie hanno fermato e identificato altre 21 prostitute sorprese in comportamenti diretti ad offrire prestazioni sessuali a pagamento tra cui un cliente. Oltre ad essere state allontanate dalla zona, a tutti i fermati è stata notificata la sanzione prevista dall’ordinanza sindacale che prevede una sanzione amministrativa pecuniaria fino a 500 euro (400 euro se pagati entro 60 giorni).

Le pattuglie sono intervenute anche nell’area verde demaniale di fronte al Bagno 45,  dove sono stati allontanati 5 nomadi sorpresi a bivaccare e dormire sull’erba con cartoni e coperte. Anche per loro sono scattate sanzioni, previste dal regolamento comunale, di 100 euro ciascuna.