Indietro
menu
Per il prossimo triennio

A Verucchio la bandiera del Touring anche per il prossimo triennio

In foto: L'assessore Piva e il sindaco Sabba
L'assessore Piva e il sindaco Sabba
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 29 lug 2021 13:18 ~ ultimo agg. 13:20
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Verucchio si conferma fra località italiane insignite con la Bandiera Arancione anche per il prossimo triennio: sono 262 quelle complessive, 21 in Emilia Romagna e appena quattro in provincia di Rimini. La comunicazione pubblica del riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club è arrivata nei giorni scorsi.

“La località, collegata tramite un circuito di visita al comune di San Leo (anch’esso Bandiera Arancione), si distingue per l’efficiente servizio di informazioni turistiche, tra cui spicca un ufficio informativo organizzato e ricco di materiale. Il centro storico, tipico, raccolto e ben conservato, presenta un’efficiente segnaletica di indicazione per i punti di interesse di grande importanza” si legge sul sito ufficiale http://bandierearancioni.it alla voce motivazioni dei ghost visitor. Portale che riserva alla cittadina diverse pagine con immagini e descrizioni dei gioielli culturali e delle attrattive enogastronomiche e ricettive.

La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai piccoli comuni dell’entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Commenta il sindaco Stefania Sabba: “L’importante riconoscimento è un premio al lavoro e alla cura quotidiana, ma anche uno stimolo a fare sempre di più e meglio per rendere la nostra cittadina che dal 2017 è stata inserita anche fra i Borghi più belli d’Italia un punto di riferimento in fatto di ospitalità. I borghi hanno una centralità sempre maggiore nelle politiche turistiche nazionali e quello delle Bandiere è il turismo slow, autentico, accogliente e rispettoso dell’ambiente che andiamo perseguendo da tempo”