Indietro
menu
Bellaria-Igea Marina

Umberto Tozzi riempie con la sua musica la Flower Arena

In foto: Umberto Tozzi
Umberto Tozzi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 6 giu 2021 12:37 ~ ultimo agg. 15:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Buona la prima per la “Flower Arena” di Bellaria Igea Marina che iera sera ha ospitato il suo primo concerto. Sul palco Umberto Tozzi con il concerto acustico intitolato “Songs”.

Fondazione Verdeblu, che organizza gli eventi dell’arena allo Stadio Comunale, ha previsto ogni tipo di precauzione per arginare il rischio Covid. Oltre al distanziamento ed alle sedute numerate e nominative, per l’occasione sono stati addirittura predisposti degli appositi presidi sanitari dove potersi sottoporre in piena sicurezza a tamponi antigenici rapidi per la rilevazione del virus. In tal modo si è permesso di far partecipare al concerto un’ampia gamma di persone, oltre ai vaccinati ed ai guariti Covid-19.

È stata una grande emozione! – ha detto Tozzi -. Tornare a suonare davanti al pubblico dopo così tanti mesi mi è sembrato un sogno. È stato un piccolo passo verso la normalità e un modo concreto per tornare a lavorare insieme al mio staff. Spero che anche il pubblico abbia avvertito quello che abbiamo sentito noi dal palco: la fine di un incubo e finalmente un bellissimo momento tutti insieme, un ricordo da conservare dopo questo periodo difficile“.

Il concerto di Tozzi – gli ha fatto eco il Direttore Artistico Andrea Prada  – ha rappresentato un segnale importante per il settore a dimostrazione che in situazioni di necessità, se c’è la volontà, le cose si possono fare bene, sempre nel rispetto di tutte le regole, realizzando eventi ben riusciti!. Anche il sindaco Filippo Giorgetti si è dimostrato soddisfatto della riuscita della serata: “Samo felici e orgogliosi che Bellaria Igea Marina, grazie a Fondazione Verdeblu e al Direttore artistico Andrea Prada, sia stata fra i primi in Italia ad organizzare concerti dal vivo in completa sicurezza. Un buon inizio per l’estate 2021“. Concorde anche Paolo Borghesi, Presidente di Fondazione Verdeblu

 

La Flower Arena riaccenderà i suoi riflettori i primi di luglio con i concerti di “Nek Live acustico 2021”, venerdì 2 luglio e “Francesco Renga Acustic Trio Estate 2021”, sabato 3 luglio (prevendite già attive su tiketone o a info@fondazioneverdeblu.org).