Indietro
menu
in diretta

Sabato a San Raffaele le esequie di Lino Tonti

In foto: Lino Tonti
Lino Tonti
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 giu 2021 11:57 ~ ultimo agg. 13:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si terrà sabato 19 giugno alle 11 alla chiesa di San Raffaele Arcangelo di Rimini il funerale di Lino Tonti. La santa messa sarà presieduta dal Vescovo, Monsignor Francesco Lambiasi e sarà in diretta anche su Icaro TV e in streaming sulla piattaforma Icaroplay.

Lino è deceduto, a 79 anni, il 14 novembre all’ospedale Infermi di Rimini dove era stato ricoverato pochi giorni dopo aver contratto il covid-19. Era una delle colonne portanti della parrocchia che sabato gli darà l’ultimo saluto.

Era nato il 19 marzo 1941 e la sua vita è stata sempre vissuta come dono al prossimo. Prima, negli anni 60, come sacerdote della chiesa riminese poi, quando smise gli abiti talari, come marito di Marina, padre di Massimo e Francesco e membro attivo della comunità pastorale a cui ha dedicato tempo ed energie, fino agli ultimi istanti di vita.

Ad inizio marzo 2021 un video che lo ritraeva mentre salutava dai binari una persona che stava partendo in treno era diventato virale, facendolo in qualche modo diventare una dolce star del web.