Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
A San Giovanni in M.

Rinviata al 2022 "La notte delle streghe", ma arrivano "Le notti"

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 1 giu 2021 13:30
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A San Giovanni in Marignano tornano le streghe, ma non per una ma per più notti. Si intitola infatti “Le notti delle streghe” il calendario con sei spettacoli di teatro, circo contemporaneo e animazioni a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. La tradizionale Notte è stata rinviata all’anno prossimo, “perché – spiegano gli organizzatori – l’incertezza della situazione sanitaria, non ha permesso di pianificare l’evento nella sua completezza“, ma non si è voluto rinunciare ad una proposta alternativa realizzata in sicurezza. Dal 18 giugno il paese sarà allestito con alcune scenografie, già usate in passato e rinnovate e gli eventi non si svolgeranno solo in centro. In particolare il Parco Asmara ed il Parco di Montalbano ospiteranno alcune delle iniziative.

Le proposte:

In Arena Spettacoli dal 18 al 23 giugno alle ore 21.30 verrà proposto un programma internazionale di spettacoli, grazie alla complicità di Aps Pro Loco e L’Ufficio Incredibile (ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria). Anche il rogo è stato rinnovato. Durante la settimana chi lo vorrà potrà consegnare “alle streghe” presenti nelle vie del centro un bigliettino con scritto un sogno, un augurio. Sarà poi bruciato durante un evento previsto il 23 giugno.

Il RegnodiFuori sarà in Piazza Silvagni (retro monumento) a proporre idee creative per i più piccoli: storie, patched lab (laboratori da asporto) e animazioni con le magiche streghe del Regno (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Il teatro A. Massari resterà aperto e visitabile e Teatro Europeo Plautino accoglierà i visitatori con le prove aperte della nuova produzione 2021: “Antigone” con Cecilia di Giuli, per la regia di Cristiano Roccamo e Cecilia di Giuli (ingresso libero fino ad esaurimento posti).

Dal  19 al 26 di giugno verrà anche allestito presso il Parco di Montalbano un tendone circense, bianco e nero, che ospiterà la grande anteprima di “Kairos”, una vera e propria poesia in scena, a cura del collettivo Teatro nelle Foglie (ingresso a pagamento: adulti € 12.00/bambini € 8,00. Prenotazione obbligatoria al numero 347.3620635)

Il 24 giugno, infine, presso il parco Asmara arriva “Strega cosa fai?”, un simpatico appuntamento per raccontare ai bambini qualche storia sulle streghe di San Giovanni in Marignano (ingresso libero su prenotazione).

“Anche se dovremo attendere ancora un anno prima di rivedere il nostro evento nella sua formula originale -spiega l’amministrazione -, siamo davvero orgogliosi di tutte le possibilità che siamo riusciti ad abilitare quest’anno e ringraziamo per questo tutti coloro che ci stanno accompagnando nella scelta e nella definizione della migliore proposta possibile in questo difficile momento storico. E’ forte l’impegno ma anche la volontà di stupire ed emozionare grandi e piccini e siamo convinti che anche quest’anno potremo riuscirci! Allo stesso modo siamo consapevoli che San Giovanni ha davvero tantissime opportunità da offrire, per cui vi attendiamo per stupirvi ed appassionarvi dal 18 giugno in avanti”.