Indietro
menu
dal 19 luglio al 5 settembre

Rinforzi estivi. 138 carabinieri in arrivo al comando provinciale

In foto: controlli dei carabinieri
controlli dei carabinieri
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 22 giu 2021 12:47 ~ ultimo agg. 14:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono 138 i carabinieri che arriveranno come rinforzi durante l’estate al comando provinciale dell’Arma. Già 10 militari sono operativi dallo scorso fine settimana, poi, a partire dal 19 luglio arriveranno a Rimini due contingenti per un totale di 128 unità che resteranno fino al 5 settembre.

I militari saranno suddivisi in tutte le Stazioni e Nuclei Operativi e Radiomobili della Provincia. Ciò consentirà di far fronte alle molteplici esigenze che interesseranno l’intero territorio durante il periodo estivo e permetteranno di potenziare l’attività di contrasto alla criminalità comune e organizzata. Nella stessa ottica è il presidio fisso in piazzale Ceccarini, contatto diretto per le persone che transitano numerose per le vie del centro.

Per potenziare i controlli sulla fascia costiera, i carabinieri potranno anche contare su un fuoristrada Jeep Wrangler e altri mezzi simili, che consentiranno di intervenire rapidamente durante le emergenze. Inoltre, per assicurare maggiore sicurezza, le pattuglie saranno supportate da personale in abiti civili, che presidieranno in particolare i luoghi frequentati dai giovani, così da cercare di prevenire o bloccare sul nascere comportamenti aggressivi rivolti ai coetanei, che talvolta sfociano in risse o danneggiamenti.

Grande attenzione sarà riservata anche ai centri urbani, alle spiagge, ai controlli nelle zone dove c’è più presenza di prostitute, di pallinari e di venditori abusivi.