Indietro
menu
il nuovo assetto

Rimpasto di Giunta a Verucchio dopo le dimissioni della Urbinati

In foto: la nuova Giunta
la nuova Giunta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 24 giu 2021 11:49 ~ ultimo agg. 13:17
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Ufficializzato a Verucchio un rimpasto della Giunta comunale. Dopo sette anni al fianco della sindaca Stefania Sabba, Eleonora Urbinati rassegna le proprie dimissioni “per motivi esclusivamente personali” da assessore ai servizi sociali, integrazione, sicurezza e polizia locale, sport e benessere. La Urbinati resta in Consiglio Comunale e mantiene la delega allo sporto.

La sindaca Stefania Sabba assume le deleghe che erano di Eleonora Urbinati (Servizi sociali, sanità, politiche abitative e per la famiglia, politiche per l’integrazione, pace e legalità, identità di genere ed educazione e rispetto, patto per il clima e lavoro e comunicazione e associazismo), trasferendo a Linda Piva Cultura e turismo, politiche per l’impresa e lo sviluppo e gemellaggi. La vice sindaca Sabrina Cenni continuerà a occuparsi di Ambiente e sviluppo sostenibile, servizi scolastici ed educativi e politiche giovanili. L’assessore Andrea Cardinali di Urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici e manutenzioni, Tpl e viabilità e Protezione Civile, prendendosi in carico anche Polizia Locale e sicurezza. L’assessore esterno Roberto Sandon proseguirà infine il suo lavoro su Bilancio e tributi, personale, rapporti con le società partecipate, servizi demografici e Urp.

Oltre al mantenimento della delega per sport e benessere da parte di Eleonora Urbinati, altri consiglieri hanno deleghe: Paolo Masini si occuperà di Rapporti con i consiglieri, verifica degli adempimenti di mandato, innovazione tecnologica e smart city, la delegata in Unione Federica Neri di partecipazione, cittadinanza attiva, Fabio Bianchi di progetti strategici e identità dei luoghi e infine Alberto Tonni di coordinamento degli eventi e rapporti con le associazioni.

L’ex assessore Urbinati ringrazia “il sindaco, la giunta e tutta l’amministrazione per avermi offerto la grande opportunità di pormi al servizio della comunità locale, confidando di poter contare sulla possibilità di partecipare alle attività del consiglio comunale. Ringrazio altresì l’intera componente tecnica, il cui costante impegno ci ha portati a ottenere i risultati e gli obiettivi prefissati”. E cita in chiusura la frase di Robert Baden Powell “Lascia il mondo un po’ migliore di come lo hai trovato”.

Il sindaco Stefania Sabba: “Ringrazio Eleonora per il prezioso lavoro svolto con passione e grande disponibilità in tutti questi anni, sia nel primo che nel mio secondo mandato amministrativo. Disponibilità che ha confermato ancora una volta restando a far parte del consiglio comunale e mantenendo la delega allo sport. Con la necessità di una sua sostituzione ho quindi provveduto a una riorganizzazione completa delle deleghe agli assessori e al consiglieri comunali. A completare la giunta sarà Linda Piva, che entra a far parte della squadra di governo con grande entusiasmo, mentre per il ruolo di capogruppo dell’assise, lunedì 28 in consiglio comunale sarà proposto Paolo Masini” commenta la sindaca Stefania Sabba, entrando quindi nel merito”.