Indietro
menu
dal 26 al 30 luglio

Riccione Danza e Mc Summer per 5 giorni dedicati al ballo

In foto: Il Mc Hip Hop a Riccione (edizione 2019)
Il Mc Hip Hop a Riccione (edizione 2019)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 25 giu 2021 14:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal 26 al 30 luglio Cruisin’ riporta in scena a Riccione il mondo della danza, dopo un lungo periodo di forza inattività a causa dell’emergenza sanitaria. La Città di Riccione, che patrocina gli eventi, accoglierà i ballerini e le loro famiglie nelle strutture ricettive. Riccione Estate Danza e Mc Summer (la prima edizione estiva dell’Mc Hip Hop Contest), tornano con uno sguardo progettuale al futuro grazie alla compartecipazione di APT Servizi Emilia Romagna e all’inserimento nel cartellone di Riviera Danza 2021.

Giunto alla sua tredicesima edizione Riccione Estate Danza è in programma dal 26 al 29 luglio. Ci saranno 28 docenti di fama internazionale pronti ad offrire la loro professionalità a giovani danzatori provenienti dalle varie regioni d’Italia. Nelle ampie sale del Palazzo del Congressi, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza anti-covid richieste, sono in programma due percorsi di studio.: We dance e Red.

La serata di giovedì 29 luglio dalle 21 in Piazzale Ceccarini è interamente dedicata allo spettacolo con il concorso DANCEXPERIENCE, riservato ballerini solisti, passo a due, gruppi che presentano un lavoro coreografico ed interpretativo capace di esplorare le aree della danza. La giuria è formata dai professionisti, docenti e coreografi di Riccione Estate Danza 2021 e vede la partecipazione speciale di Doriana Oriella una delle più amate figure del balletto internazionale. L’ingresso alla serata è gratuito, aperto al pubblico solo tramite prenotazione.

Dal 28 al 30 luglio, la street dance torna protagonista con l’MC SUMMER 2021 che da tredici anni, nei primi giorni di gennaio, trasforma Riccione nella capitale mondiale dell’urban dance con stage, spettacoli, contest e battle. Vista l’impossibilità di svolgersi nel gennaio 2021, l’Mc Hip Hop Contest ha deciso di presentare un’edizione speciale completamente rivisitata. Tante le occasioni proposte ai ragazzi per esibirsi e mostrare il loro talento nelle location più rappresentative della città di Riccione, sfide e performance portano l’energia dell’urban dance nelle strade e nelle piazze del paese. Mercoledì 28 in Piazzale Ceccarini la prima sessione di sfida e venerdì 30 luglio la grande serata finale dove verranno eletti i vincitori di questa speciale edizione. L’ingresso per il pubblico alle serate è gratuito, contingentato e tramite prenotazione.