Indietro
menu
Passaggio amministratore unico

New Palariccione: calo di fatturato ma non preoccupante

In foto: il Palariccione
il Palariccione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 8 giu 2021 17:10
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’assemblea dei soci della New Palariccione Srl, in adeguamento alla legge Madia, ha votato il passaggio all’amministratore unico. Sarà Eleonora Bergamaschi, in precedenza presidente della società a partecipazione pubblica (il Comune di Riccione ne detiene il 78,84%). Revisore dei conti è Stefano Semprini.

L’assemblea ha poi preso in esame il bilancio: il calo di fatturato dovuto allo stop legato alle misure anti Covid ha comportato perdite ritenute non preoccupanti, anche alla luce delle riserve accantonate dalla società che ha deciso di adottare una politica prudenziale della non distribuzione degli utili tra i soci.

Un ringraziamento al Cda uscente – ha detto il sindaco Renata Tosi – per il lavoro svolto fino ad oggi per il Palacongressi. Il settore congressuale rimane una importante risorsa per la città di Riccione con la quale sempre più deve integrarsi e lavorare nell’ottica di una condivisione di obiettivi e strategie al servizio dell’intera comunità cittadina, della sua economia e del suo turismo. Non abbiamo timore nell’affrontare i prossimi mesi perché anche a fronte di un atteso calo dovuto all’inattività prolungata a causa della pandemia che ha fatto registrare perdite in un tutto il mondo nel settore congressuale, perché da previdenti formichine quali siamo abbiamo scelto la politica della prudenza senza distribuire dividendi ma mettendo al riparo le risorse per tempi più duri“.