Indietro
menu
Il caso su Facebook

Il sindaco sul porticato del Municipio in moto. Erbetta: se lo fa un cittadino?

In foto: dal video sul FB di Mario Erbetta
dal video sul FB di Mario Erbetta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 25 giu 2021 15:32 ~ ultimo agg. 19:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il consigliere di Rinascita Civica Mario Erbetta pubblica su Facebook un video del sindaco Andrea Gnassi che esce in modo quanto mai particolare dal Municipio: con la moto accesa, percorrendo poi un breve tratto del porticato di Piazza Cavour. Si tratterebbe della moto di servizio avuta in comodato d’uso dalla Ducati a favore del sindaco, autorizzato ad usarla e che è in esposizione all’interno di Palazzo Garampi.

“Chi può e chi non può! Questo video di ieri pomeriggio evidenzia una cosa, a Rimini non tutti i cittadini sono uguali! Mentre in centro storico si sono eliminati tutti i parcheggi sia per auto che per moto al punto che ieri per partecipare al Consiglio Comunale ho parcheggiato di Fronte a Vulpitta vicino al Castel Sismondo il Sindaco parcheggia tranquillamente all’interno dell’androne della casa comunale” (su questo punto, come detto, si tratta di un mezzo “di servizio”).

Ma, aggiunge Erbetta, “Dal video si evince che accende il motore all’interno della casa comunale, si fa aiutare dalla sua segretaria per aprire le porte con le fotocellule e percorre il marciapiede di fronte al Comune in moto senza nessun problema. Mi domando se lo avesse fatto un cittadino comune cosa sarebbe successo? Poteva portare la moto a piedi fino alla strada, come la perizia dell’uomo medio avrebbe consigliato”.

Un gesto che il consigliere e candidato sindaco interpreta anche in chiave elettorale: “il Sindaco che in dieci anni ha fatto il bello e il cattivo tempo a Rimini e che ancora oggi vuole governate in modo dinastico imponendo il suo delfino. Lui può e noi non possiamo. Bisogna cambiare alle prossime elezioni”.