Indietro
menu
Le modalità

Bar e ristoranti: da oggi si torna a consumare all'interno

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 1 giu 2021 07:55 ~ ultimo agg. 15:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Da oggi, martedì 1° giugno, si può consumare al bancone nei bar e mangiare anche al chiuso nei ristoranti (all’aperto è possibile dal 26 aprile) in tutta l’Italia, zone gialle e bianche.

C’è l’obbligo di mascherina ogni volta che ci si alza dal tavolo ma non, come inizialmente annunciato, anche al tavolo tra una pietanza e l’altra, Archiviato anche il limite massimo di quattro persone al tavolo: ci si potrà sedere anche in numero maggiore assicurando la giusta distanza tra i tavoli e il rispetto della capienza massima. Laddove sono previsti buffet, i cibi se non confezionati devono essere comunque serviti dai camerieri. Resta l’orario del coprifuoco notturno alle 23.

Una data importante per gli esercenti dei locali pubblici, sottolinea a Rimini l’assessore Jamil Sadegholvaad: “Sono stati mesi complicati, alle prese restrizioni poco compatibili con la gestione delle attività, ma necessarie per poter affrontare una fase in cui la campagna di immunizzazione non viaggiava ancora a pieno ritmo e con l’epidemia che continuava a far segnare numeri importanti. Sapevamo sarebbe stata una ripartenza necessariamente graduale, ma la città ancora una volta ha saputo reagire, come dimostra l’adesione al progetto ‘Rimini open space’, opportunità a cui hanno finora aderito oltre 270 pubblici esercizi, che hanno così potuto utilizzare gratuitamente maggiori spazi all’esterno per ampliare il proprio locale e accogliere i clienti. Una possibilità che ha dato modo a tanti esercenti di lavorare, traghettandoci a questo 1° giugno che ci dà una spinta in più per guardare con un nuovo ottimismo all’estate”.