Indietro
menu
voglia di normalità

Riccione svela il cartellone degli eventi estivi, "in arrivo turisti anche dall'estero"

In foto: la presentazione al Samsara Beach (ph Casalboni)
la presentazione al Samsara Beach (ph Casalboni)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 mag 2021 19:10 ~ ultimo agg. 29 mag 09:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Presentato questa mattina al Samsara Beach il cartellone degli eventi estivi di Riccione. L’amministrazione comunale si augura che quella che sta per iniziare sia un’estate all’insegna della normalità e punta su un’offerta turistica ampia, con un palinsesto ricco di appuntamenti.

Dal 18 luglio al 29 agosto torna uno degli eventi di maggiore successo, “Albe in controluce”, ovvero i concerti in spiaggia al sorgere del sole, inaugurati quest’anno da Fabio Concato. Verrà poi riproposto il format targato Radio Deejay, con Deejay On stage, a partire dal weekend della Notte Rosa, 30 luglio-1 agosto, in piazzale Roma, al momento previsto con ingressi contingentati e in modalità “statica”.

Novità di quest’anno l’Arena Riccione con cinema e spettacoli all’aperto curati da Riccione Teatro, che dopo la lunga chiusura causa pandemia ritrova il proprio pubblico. Tra i nomi più noti in cartellone: Alessio Boni, Anna Foglietta e Marco Bocci. Nella Perla Verde è in programma anche tanto sport: i campionati italiani sui pattini, il Giro d’Italia Under 23 e, a settembre, il motomondiale con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. “Le previsioni turistiche sono incoraggianti, con turisti in arrivo non solo dall’Italia ma anche dall’estero, ha confermato la sindaca Renata Tosi a margine della presentazione.