Indietro
menu
Il "pink cloud"

Premiato a concorso nazionale il cocktail di uno studente del Malatesta

In foto: Francesco Renna
Francesco Renna
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 7 mag 2021 12:32 ~ ultimo agg. 12:51
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Federazione Italiana Barman anche quest’anno ha promosso il CIB CUP 2021 Classic & Flair e lo Special…Mente Barman con una nuova formula online. Il presidente della F.I.B. Massimo Speroni e la commissione FIB SCUOLA, hanno deciso di non perdere il contatto con le scuole, con i docenti e soprattutto con tutti i ragazzi che ogni anno si cimentano con professionalità in performance da aspiranti barman.

Nicholas Renna alunno della classe 5C dell’Istituto Alberghiero Malatesta di Rimini si è classificato al 3° posto nella categoria Special..mente a livello nazionale presentando la sua ricetta del cocktail “Pink Cloud” composta da 6 cl di acqua di riso alle viole, 1 cl di succo di limone fresco, 2 cl di sciroppo alla tisana di rosmarino, 1 cl di acqua tonica, decorato con una nuvola di zucchero filato, accompagnato da food-pairing di pesce dell’Adriatico

I premiati saranno invitati dalla Federazione Italiana Barman a partecipare alla fase finale del Campionato nazionale CIB CUP 2021, in occasione del CIB PRO (Campionato Italiano Barman dei professionisti) che si terrà nel mese di Novembre 2021.