Indietro
menu
unica sede per 4 ordini

Nella ex sede della Provincia nasce il Palazzo delle Professioni

In foto: Da sx Giorgetti (Geometri), Ricci (Architetti), Barocci (Ingegneri), Del Bianco (Periti Industriali)
Da sx Giorgetti (Geometri), Ricci (Architetti), Barocci (Ingegneri), Del Bianco (Periti Industriali)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 21 mag 2021 16:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo due anni dalla sua costituzione, la Fondazione Rete delle Professioni Tecniche della Provincia di Rimini avrà una sede. Con la firma dell’accordo tra i presidenti degli Ordini Professionali, Roberto Ricci (Architetti) Massimo Giorgetti (Geometri), Andrea Barocci (Ingegneri), Davide Del Bianco (Periti Industriali) e il presidente della Provincia di Rimini, Riziero Santi, oggi sono state consegnate le chiavi del primo piano della sede di Corso d’Augusto della Provincia di Rimini. Erano presenti alla firma Mirco Muratori, vicepresidente della Provincia di Rimini e Andrea Gnassi, sindaco di Rimini.

A breve sarà inaugurato il Palazzo delle Professioni della Provincia di Rimini, luogo che accoglie al proprio interno inizialmente le singole sedi di tutti e quattro gli Ordini professionali – architetti, geometri, ingegneri, periti industriali – e potrà disporre anche di spazi comuni da dedicare a corsi di aggiornamento, aule informatiche e co-working. Di fatto, il Palazzo delle Professioni rappresenterà una struttura trasversale e centrale al servizio sia dei professionisti che cittadini.

Un vero e proprio passo in avanti che garantirà ai professionisti degli Ordini notevoli vantaggi organizzativi. Agli utenti, un’organizzazione più snella e più veloce nelle risposte. Il Palazzo delle Professioni della Provincia, che sarà ubicato al primo piano della ex sede della presidenza della Provincia di Rimini, si svilupperà su oltre mille metri quadri, con diverse sale e spazi comuni per incontri ed eventi formativi oltre ad una filiale sala eventi presso la ex sede Geometri. Un unico luogo per gli oltre 2.500 iscritti ai quattro Ordini Professionali riminesi, con il progetto di accogliere nel breve altri Ordini.