Indietro
menu
donati da rivierabanca

Due nuovi macchinari per l'urologia dell'Infermi

In foto: la donazione
la donazione
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 28 mag 2021 16:04 ~ ultimo agg. 16:08
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due nuovi macchinari per il reparto di Urologia dell’Ospedale Infermi di Rimini. Sono stati donati da RivieraBanca: si tratta di un Olmio Laser chirurgico e di un apparecchio per urodinamica. Il primo è uno strumento indispensabile per il trattamento della calcolosi renale. La seconda è un’apparecchiatura per diagnostica funzionale, dotata di poltrona motorizzata che consente l’esame urodinamico completo. I macchinari, il cui valore si aggira sui 60 mila euro, sono già in uso per i pazienti.

Siamo grati a RivieraBanca – afferma il Direttore del reparto di Urologia, Francesco Montanariper il gesto di grande generosità che permetterà di rispondere, con tecnologie di
ultima generazione e con tempistiche più brevi alle esigenze dei pazienti di tutto il nostro territorio”. “Quella di RivieraBanca – dice Francesca Raggi, direttore sanitario dell’Ospedale Infermi – è una consolidata collaborazione che perdura da anni”. “Il nostro Istituto – spiega il Presidente di RivieraBanca Fausto Caldariripone grande attenzione al settore della sanità, perché convinti che una persona in salute costituisce il perno della nostra società. Essere Banca del territorio significa anche questo”.