Indietro
menu
in via Cesare Battisti

Dante batte con "cuore21". Quattro laboratori con i ragazzi della cooperativa

In foto: laboratori
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 7 mag 2021 11:19 ~ ultimo agg. 11:23
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Cooperativa Cuore 21 apre i cancelli al nuovo spazio educativo CUORE21 in via Cesare Battisti con ingresso su Via Trento Trieste a Riccione, con una serie di appuntamenti dedicati interamente ai bambini. Nel grande giardino della struttura ci saranno quattro laboratori, pensati per i più piccoli, per dar voce alla loro creatività. Ogni pomeriggio sarà condotto dai ragazzi di Cuore21 che insieme ai loro educatori hanno lavorato in questi mesi per trovare nuove proposte rivolte ai bambini. Si parte domani, 8 maggio, con un pomeriggio dedicato a Dante. La Divina Commedia del Sommo Poeta rivivrà in un vero e proprio spettacolo realizzato dai ragazzi della cooperativa.

Il 22 MaggioQuesto non è un giardino”. Incontro con l’arte di Magritte, pittore surrealista che ha ingannato gli occhi di tutti con le sue tele. Luca e Elisa saranno le guide di questo viaggio nella vita e nelle opere del famoso artista. Lo faranno in modo interattivo, coinvolgendo i partecipanti nel loro racconto fino ad arrivare a renderli protagonisti della realizzazione di un quadro surrealista. 5 Giugno “Flora Zu e i suoi amici”. In questo originalissimo laboratorio scopriremo come usare la tecnica del frottage per realizzare un libro molto “green” dove protagonisti saranno fiori e insetti di tutti i tipi. Nato da una collaborazione con ItalianToy del Centro Zaffiria di Bellaria. 19 giugno “Ma che bontà !”. Storie divertenti e fantasiose su frutta, verdure e legumi. Come si muove una carota? Cosa ci vuole dire una zucchina? Cosa ne sappiamo del topinanbour? Attraverso la lettura, la messa in scena, la musica e la danza, i ragazzi coinvolgeranno i bambini in un percorso alternativo di ciò che mangiano.

Ogni laboratorio è adatto dai 6 anni in su. Orario laboratori dalle 16 alle 18. Costo ingresso: € 7 un bimbo € 10 due bimbi della stessa famiglia. Si prega di prenotare al 346 4901945

Notizie correlate
Nessuna notizia correlata.