Indietro
menu
da rimini a miramare

Dal ritorno degli eventi sulla battigia al delivery dei cosmetici: tutte le novità in spiaggia

In foto: I titolari delle spiagge 54-55, insieme alle ragazze salvataggio del Boabay
I titolari delle spiagge 54-55, insieme alle ragazze salvataggio del Boabay
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
gio 27 mag 2021 14:10 ~ ultimo agg. 15:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Piacere Spiaggia Rimini ha presentato l’estate 2021 al Bagno 54, inaugurando un’estate che si preannuncia ricca di novità. La parola d’ordine quest’anno sarà relax. Sport e benessere in riva al mare. Il bagnante troverà servizi, appuntamenti, micro-eventi e possibilità di intrattenersi in spiaggia dalle prime ore del mattino con il risveglio muscolare fino all’ultimo brindisi al chiringuito, dopo il tramonto.

Sarà l’estate delle attività sportive all’aria aperta, tanto penalizzate nell’ultimo anno: un ritorno agli ampi spazi della spiaggia di discipline classiche come lo yoga e il pilates, ma anche novità come la thai boxe, il judo e il karate per i più piccoli, oltre che le sessioni di allenamento funzionale nelle aree polivalenti. Decine di appuntamenti scandiranno la giornata in spiaggia. Già pronte le date (alcune delle quali già in prossimità di svolgersi) di campionati di teqball e footvolley; riflettori puntati sul BeTable, un gioiellino della falegnameria nato per prestazioni di rimbalzo imbattibili nel gioco del foot-table: componibile in meno di un minuto, il BeTable diventa un campo da gioco portatile di cui si prevede una vera e propria invasione del litorale.

Si tornerà in spiaggia in compagnia dei propri animali a quattro zampe: mai come quest’anno un boom di aree organizzate pet friendly che, tra il bagno 1 e il bagno 150, sono oltre 100. Ad
essere coccolati non saranno soltanto i padroni, ma anche gli animali: tra le spiagge associate a Piacere Spiaggia Rimini, infatti, ci sono location che dedicano interi servizi come l’aperitivo per cani, dog-sitting, toilettatura, sfilate e corse per gli animali di più taglie. Una vacanza perfetta per chi decide di portare con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe.

I grandi eventi da sempre in palinsesto torneranno ad animare la spiaggia dopo il tramonto e fino a quando sarà possibile: fissate le date di Un Mare di Vino & Fuoco (22 luglio) che unirà i concept dei due più grandi eventi della stagione – il percorso degustazione a riva e l’allestimento di Baie del Fuoco con fuochisti e danzatori che si esibiscono in più repliche, il tutto contornato da km e km di lucine a riva e da decine di live band e dj set – e di Un Mare di Sport (11-12 settembre) a chiusura della stagione, che consisterà in un weekend di sport non-stop. La più grande novità è una rivisitazione del “servizio fotografico” in spiaggia, un ritorno dal sapore vintage della stampa fotografica. Funziona così: il bagnante inquadra il codice, atterra sul sito myphotodays.it, personalizza le cornici e invia l’ordine: in 48h, gli verranno consegnate le foto 3D direttamente in reception.

Nel 2021 sulle spiagge di Miramare e Rivazzurra sarà inoltre attivo un servizio del tutto inedito altrove: il delivery dei cosmetici. Con delle convenzioni siglate da Piacere Spiaggia Rimini con comitati di farmacie locali, quest’anno sarà possibile ordinare il proprio olio abbronzante direttamente dal bagnino. Olii, creme, spray, ma anche make up e prodotti del beauty
con tutorial e make up session direttamente in spiaggia. Il filo che unisce i lunghissimi 7 km di costa passa, a riva, dai chiringuiti, le vere star della spiaggia da qualche anno. Dopo l’inaugurazione de l’Atollo al Bagno 34, esordisce anche il chiringuito Kokale al Bagno 63, oltre a tanti altri. I chiringuiti, che nascono dall’incontro tra bagnino e ristoratore, rimangono il centro nevralgico della giornata in spiaggia.