Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
RivieraBanca Basket Rimini

Bernardi dopo il blitz a Cecina: "Abbiamo vinto una partita molto tirata e difficile"

In foto: Il selfie dopo la vittoria a Cecina
Il selfie dopo la vittoria a Cecina
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 2 mag 2021 22:46 ~ ultimo agg. 3 mag 15:22
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Terza vittoria consecutiva per RivieraBanca Basket Rimini, che torna dalla difficile trasferta di Cecina con i due punti in tasca, conquistati contro una squadra duramente colpita dal Covid ma che ha lottato fino alla fine: 65-70 (vedi notizia).

Le dichiarazioni del coach di RBR, Massimo Bernardi.

“Anche questa sera è stata una partita molto difficile, una battaglia giocata punto a punto fino alla fine. Negli ultimi due minuti abbiamo fatto delle ottime difese, anche prima abbiamo fatto una difesa di sostanza: abbiamo vinto una partita molto tirata e difficile, è stato un bel risultato. Gli avversari hanno tirato col 50% da tre punti e questo non ci ha aiutato, abbiamo iniziato bene la partita ma poi siamo stati un po’ ingenui in diversi tratti della gara per poi finire con la grande intensità che ha la nostra squadra.”

Come successo in altre occasioni la squadra nell’ultimo quarto piazza un break decisivo e vince nel punto a punto, una notizia positiva in vista playoff.
“Dobbiamo essere più determinati ed ‘esperti’ coi nostri ragazzi giovani: si sono fatti battere in alcune situazioni di 1vs1 quando sapevamo che gli avversari andavano sulla mano destra, questo non va bene. Dobbiamo produrre quell’intensità che abbiamo messo alla fine anche prima, c’è da dire che questa sera eravamo senza due giocatori, ma anche che gli avversari erano tre giocatori in meno a causa del Covid: complimenti a loro perché hanno fatto una partita orgogliosa con solo otto giocatori a referto, in un momento di grande difficoltà hanno giocato da vera squadra.”

Qual è il programma fino al 16 maggio quando cominceranno i playoff?
“I ragazzi avranno due giorni di riposo, ci ritroviamo mercoledì pomeriggio poi è molto probabile che sabato faremo un’amichevole a Rimini con Ozzano per non perdere il ritmo delle partite. Adesso bisogna allenarsi veramente forte, dobbiamo essere pronti a tutto perché non sappiamo quella che sarà la classifica finale: non dipende soltanto da noi ma anche dagli altri, noi il nostro l’abbiamo fatto con queste tre vittorie. Vedremo dove partiremo, ma come sempre nei playoff non è importante dove parti ma arrivarci con la compattezza e fiducia giusta sapendo quali sono i miglioramenti da fare.”

Ufficio Stampa
RivieraBanca Basket Rimini