Indietro
menu
500 sacchi di sabbia

Difesa della costa e ripascimento, al via gli interventi a Misano

In foto: gli interventi
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
dom 18 apr 2021 08:27 ~ ultimo agg. 08:32
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A Misano sono in corso questi giorni, eseguiti dall’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile, i lavori di manutenzione delle barriere in sacchi, le opere di difesa della costa che fronteggiano tutto il litorale del comune di Misano.

Sono circa 500 i sacchi di sabbia che sono stati confezionati sui moli di Portoverde per essere posizionati in mare, dove la barriera soffolta risultava deteriorata a causa delle mareggiate.

Lunedì, inoltre, riprenderanno i lavori di ripascimento dei tratti di litorale in erosione, con l’apporto di ulteriore sabbia. Contestualmente prenderà il via la stesura delle dune che vengono erette ogni anno per conservare il profilo di costa durante la stagione invernale.

“Si avvicina la stagione balneare – spiega l’Assessore al Demanio Manuela Tonini – che tutti attendiamo con trepidazione, dopo i difficili mesi che ci lasciamo alle spalle. I lavori in esecuzione in questi giorni aprono la strada ai preparativi da parte degli stabilimenti balneari. E’ il primo passo verso una normalità che tutti noi desideriamo. Oltre ai lavori di ripascimento dell’arenile, importantissimo è l’intervento realizzato in questi giorni dall’Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile e finanziato dalla Regione, che va a preservare il nostro litorale, un bene per noi preziosissimo”.

Altre notizie
di Redazione
di Maurizio Ceccarini
Notizie correlate
di Redazione