Indietro
menu
la campagna vaccinale

Vaccinazioni partite per insegnanti e over 80. Poi tocca alla forze dell'ordine

di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 1 mar 2021 20:05
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sono partite oggi con qualche intoppo nella prima parte della giornata le prenotazioni per la vaccinazione delle persone di età compresa tra gli 80 e gli 84 anni compiuti. Alle 15.30  le persone prenotate in Romagna erano 24.864, così distribuite: Rimini 6.898, Ravenna 8.237, Forli 4.802, Cesena 4.927. Questa fascia di popolazione si aggiunge così agli anziani nati nel 1936 e negli anni precedenti che hanno potuto prenotarsi dal 15 febbraio scorso e che stanno effettuando la vaccinazione.

E sempre oggi è iniziata la somministrazione del vaccino al personale scolastico da parte dei medici di medicina generale. Ricordiamo ancora una volta che il personale scolastico avente diritto è il seguente: maestri, professori, educatori, operatori e collaboratori  delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private parificate, dei servizi educativi 0-3 anni e degli enti di formazione professionale della RER, di età compresa tra 18 e 65 anni, assistiti dal Servizio Sanitario Regionale che non abbiano contratto il virus negli ultimi 6 mesi, è escluso il personale di ditte di appalto (cucine, pulizie). Infine si rammenta che una volta conclusa la campagna vaccinale al mondo della scuola, dell’educazione e della formazione si partirà con il personale delle università.

L’Ausl Romagna intanto fa sapere che ha provveduto a richiedere alle Prefetture gli elenchi del personale per iniziare a pianificare le sedute vaccinali per le forze dell’ordine. Per i pazienti con gravissime disabilità acquisite invece sono già partite le vaccinazioni nelle strutture residenziali e sono in corso le vaccinazioni per questa tipologia di pazienti al domicilio. Contestualmente proseguono le vaccinazioni al domicilio dei pazienti over 80 non trasportabili nelle sedi vaccinali.

Ecco gli orari e i giorni in cui saranno attivi i punti vaccinali nel Riminese domani e mercoledìNovafeltria, lunedì 1 marzo, ore 9-14; Santarcangelo, martedì 2 marzo, ore 9-14; Morciano, martedì 2 marzo, ore 9-14; Cattolica, mercoledì 3 marzo, ore 9-14; Bellaria, mercoledì 3 marzo, ore 9-14.