Indietro
menu
Poggio Torriana

Una vita a servizio del comune. Arriva la pensione per Sapigni

In foto: Sapigni con Elly Shlein
Sapigni con Elly Shlein
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 mar 2021 12:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dopo oltre 40 anni di onorato servizio come dipendente comunale di Poggio Berni Giorgio Sapigni va in pensione. Entrato nel 1985, dal 2014 con l’accorpamento è diventato dipendente del Comune di Poggio Torriana e negli ultimi anni anche in comando all’Unione dei Comuni della Valmarecchia, occupandosi principalmente di cultura, turismo ed informatica.
Sapigni è anche un appassionato fotografo: sue molte e bellissime immagini che hanno valorizzato il territorio ed il patrimonio storico del comune.
Per questo, insieme alla moglie e altri amici, ha sostenuto la nascita dell’associazione “I fulet, gli Amici del Mulino” che promuove il museo e la storia del Mulino Sapignoli.

Dai colleghi e dalla giunta comunale un grande ringraziamento per l’impegno profuso durante la sua lunga carriera, per la dedizione e per la passione con cui ha realizzato numerosi progetti di comunicazione e divulgazione delle tradizioni locali, come l’ideazione dell’immagine della Signora della Valmarecchia, donata meno di un anno fa in occasione di una visita in municipio della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, Elly Schlein.