Indietro
menu
Transazioni sospette

Riempie le sue taniche con la carta carburante del Comune, incastrato dai Carabinieri

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 20 mar 2021 10:08 ~ ultimo agg. 21 mar 08:25
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

I carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno denunciato per furto un 61enne originario di Morciano di Romagna ma residente a San Giovanni in Marignano, dipendente del Comune di Cattolica.

I militari, a seguito delle segnalazioni da parte dell’amministrazione comunale cattolichina circa alcune strane transazioni effettuate per l’acquisto di carburante per i mezzi di servizio, hanno avviato una rapida inchiesta che ha consentito di accertare come il 61enne, mediante l’utilizzo di carte carburante dell’ente, aveva effettuato alcuni rifornimenti di benzina riempendo però delle taniche private anziché i serbatoi delle macchine comunali.

Un furto di benzina e gasolio quantificato in almeno 95 litri, nei più recenti episodi documentati. Il dipendente era solito rifornirsi dallo stesso benzinaio, così i carabinieri, una volta individuato il distributore, si sono fatti consegnare dal gestore i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’impianto, dai quali è emersa la truffa.

L’uomo, sottoposto a perquisizione presso la propria abitazione, è stato trovato in possesso delle taniche utilizzate per i prelievi fraudolenti ed è stato quindi denunciato per furto. Ma non è escluso che l’autorità giudiziaria possa ravvisare altri reati. Nel frattempo proseguono le indagini dei carabinieri cattolichini per accertare e documentare ulteriori episodi che hanno visto il coinvolgimento dell’uomo.