Indietro
menu
Con il ponte sul Ventena

Prolungamento via Brenta a San Giovanni Marignano, conclusa indagine di mercato

In foto: via Brenta
via Brenta
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 4 mar 2021 07:20 ~ ultimo agg. 08:15
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Martedì si è conclusa la fase di indagine di mercato per selezionare le imprese da cui ricevere le offerte economiche per la realizzazione dei lavori del prolungamento della via Brenta che prevederà la contestuale realizzazione del ponte sul torrente Ventena. La fase preliminare è necessaria ad individuare un numero di concorrenti pari a 20 se il numero di richieste sarà superiore.

L’importo del finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ammonta a 880.000 euro ed è legato al potenziamento della viabilità nell’ottica di rendere veloce il collegamento tra la nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco che verrà posto nei pressi della diga sul fiume Conca e la Valconca, oltre che col casello dell’Autostrada.

È stato inoltre determinato e comunicato ai proprietari l’importo delle indennità di esproprio, a seguito dell’approvazione in Consiglio Comunale del 21/12/2020 della Delibera n.68, visto che nessuno degli interessati ha proposto osservazioni sulle aree oggetto di esproprio per pubblica utilità. La Determinazione del Responsabile del Servizio è del 15 febbraio 2021. Appena concluse le operazioni di gara si darà avvio ai lavori.

“Nonostante il 2020, anno in cui tutto il mondo ha subito forti contraccolpi legati alla pandemia tuttora in corso, i nostri uffici hanno perseverato nel difficile compito di realizzare tante opere strategiche per il nostro Comune, tra cui questa davvero attesa da tutti i cittadini”, ricorda l’amministrazione Morelli.

Meteo Rimini
booked.net