Indietro
menu
La soddisfazione di Rossi e Zilli

Firmata l'ordinanza in Regione. Riaprono le toelettature per animali

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mar 2021 21:07 ~ ultimo agg. 21:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Stefano Bonaccini ha firmato l’ordinanza che consente, a far data da domani 26 marzo, la riapertura delle toelettature nella Regione Emilia-Romagna, anche in zona rossa. Saranno obbligatori appuntamento, autodichiarazione, l’utilizzo di modalità che non prevedano l’ingresso dei clienti presso i locali dell’attività e limitino all’essenziale i contatti. Si dovranno poi utilizzare i mezzi di protezione personale anche durante i contatti con l’animale, garantendo sempre il distanziamento sociale. Le attività dei servizi di cura degli animali da compagnia (Codice ATECO 96.09.04) potranno così ripartire.

 Soddisfazione arriva dalla Consigliera regionale del PD Nadia Rossi, che dopo aver ascoltato i lavoratori del settore martedì, aveva presentato nella giornata di ieri insieme ai colleghi del gruppo Pd un atto per chiedere alla Giunta Bonaccini di provvedere alla riapertura delle toelettature.
“Sono contenta di aver sposato questa causa e di aver contribuito a garantire un servizio essenziale per gli animali da compagnia, le famiglie adottive ed i toelettatori, nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19” commenta Rossi.
Il consigliere comunale di Obiettivo Civico – Vincere per Rimini Filippo Zilli commenta: “Finalmente anche la politica si rende conto che toelettature sono servizi essenziali  ed igienico sanitari per i nostri animali e per noi famiglie che li ospitiamo. Un grandissimo risultato”.