Indietro
menu
Altre province verso restrizioni

Donini: non escludiamo altri provvedimenti, serve responsabilità dai cittadini

In foto: Donini e Bonaccini (repertorio)
Donini e Bonaccini (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 1 mar 2021 13:13 ~ ultimo agg. 15:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Noi faremo ogni passo necessario a mettere in campo ulteriori azioni di contenimento di questa incursione pandemica che ci preoccupa molto”. Lo ha detto Raffaele Donini, assessore alle Politiche per la salute dell’Emilia-Romagna, intervenuto ad una conferenza stampa dedicata alle iniziative sostenute in questo anno di emergenza sanitaria dalla Fondazione Policlinico Sant’Orsola.  Donini invoca la responsabilità dei cittadini “in questa nuova incursione epidemiologica che dobbiamo assolutamente reggere, senza escludere nuovi ulteriori provvedimenti di contenimento”.

Sulla richiesta del sindaco di Bologna, Virginio Merola, di poter entrare subito in zona rossa (vedi notizia), Donini ha spiegato: “La situazione va monitorata ora per ora perché quando sarà il momento faremo una valutazione insieme al ministero, rispetto anche alla pressione sui reparti ospedalieri”.

Oltre a Bologna, la Romagna e la zona dell’imolese, che sono in fascia arancione scuro, Donini anticipa che ulteriori restrizioni simili arriveranno “sicuramente anche altre province regionali”, come Reggio Emilia e Modena.

“Ai cittadini chiediamo il massimo senso di responsabilità. Questo virus si prende in modo ormai acclarato, non ci può essere rischio zero ma sicuramente il rischio aumenta notevolissimamente anche in ragione delle modificazioni genetiche del virus e se i comportamenti sono disattenti o non improntati alla massima responsabilità”

(fonte Agenzia Dire)